EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

In evidenza

Torna la giornata delle famiglie al museo 2014

locandinafamu2014Quest’anno torna, per la seconda edizione, la F@MUGiornata nazionale delle Famiglie al Museo. Domenica 12 ottobre 2014 quasi 600 musei e istituzioni culturali disseminati in tutta Italia si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione.

Siete pronti a partecipare? Sarà un’esperienza divertente ed educativa dove le mamme, papà, nonni e zii potranno passare una giornata differente in compagnia dei propri piccoli alla scoperta di quadri e reperti fatti rivivere per l’occasione in una nuova veste. Ecco il simpatico spot, dedicato ai piccoli visitatori, creato ad hoc per promuovere l’iniziativa, vi piace?

Quest’anno la F@Mu propone un tema conduttore, da cui i musei potranno trarre ispirazione per l’organizzazione delle proprie attività didattiche: IL FILO DI ARIANNA, che diventando il simbolo intorno a cui far ruotare tutte le attività della Giornata unirà idealmente tutti i musei aderenti, le famiglie partecipanti, e veicolerà l’incontro delle diverse culture, favorendo l’instaurarsi di relazioni tra adulti e bambini anche di diverse etnie.

In questa occasione sarà presentato anche il Manifesto per un Museo a Misura di Bambino che sarà esposto in ogni museo che aderirà all’iniziativa. Grafica accattivante, colori vivaci e il semplice linguaggio utilizzato cattureranno l’attenzione dei bambini, non credete?

manifesto per un museo a misura di bambino

E’ bello notare che in questi giorni l’iniziativa viene promossa in maniera mirata sui giornali che leggono i nostri piccoli amici: TOPOLINO, la storica rivista della Disney, ha dedicato un inserto per i suoi lettori.

famiglie_al_museo

famiglie_al_museo_2

Vi ho incuriosito abbastanza? Tante e divertenti sono le attività in programma, vi consiglio di cercare subito sul sito della F@MU il museo più vicino a voi per poter vivere con i vostri bimbi una domenica all’insegna dell’arte, dei colori e di tanta allegria!

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*