EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

In evidenza

Com’è andata la “Notte bianca Digitale #NBTW” ?

Lo scorso 13 Dicembre il gruppo delle Invasioni digitali ha organizzato un’altra delle loro iniziative finalizzate alla promozione della Cultura italiana. L’elevato numero dei partecipanti e i tweet di quella notte hanno dichiarato che anche questa volta è stato un successo!

la cultura non dorme mai #nbtwDalle 20.00 alle 02.00 di quel venerdì sera, tanti twitteri hanno animato il wall del social network con migliaia di messaggi in cui la Cultura è stata davvero protagonista! Gli argomenti condivisi spaziavano dall’arte, alla musica, alla letteratura, ai viaggi e al cibo.

Ma quali sono stati i numeri di questa notte ?

Alle 19.50 #NBTW era già nei TT mobile e alle 20.32 nei TT Italia. Non vorrà dire niente, dirà qualcuno, ma forse qualcosa invece si.

PicsArt_1387468385763-679x1024

Un totale di 18.406 Tweet così suddivisi:

#NBTW da quando è apparso ha realizzato 11.146 tweet
#NBTWart : 1391 tweet totali principalmente dall’Italia ma abbiamo avuto contributi da Spagna, Brasile, Stati Uniti d’America e Qatar
#NBTWtravel : 1732 anche qui dall’Italia ma anche Stati Uniti d’America, Spagna e Francia
#NBTWmusic : 699 tweet
#NBTWliterature : 2138 da Italia, Germania, Colombia, Francia e Turchia.
#NBTWfood : 1300 tweet.

Tra i profili più attivi della Notte Bianca Digitale c’è stato anche il mio @vitalbamorelli per la sezione dell’arte #NBTWart. Con immensa gioia condivido con voi anche lo Storify realizzato dagli amici di Trieste Social per narrare l’Arte che è stata twittata quella notte in cui compare anche un mio tweet con un bel Caravaggio!

Mi auguro di cuore che questo 2014, ormai alle porte, possa aprire nuove strade di condivisione per la Cultura! 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*